" E' un'illusione che le foto
si facciano con la macchina...
si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa."
Henri Cartier-Besson

Spero che le mie siano di vostro gradimento.



lunedì 28 marzo 2011

Tramonto a Fiume (Croazia 2004 )

7 commenti:

  1. Magia pura...
    Che fascino hanno i tramonti...
    CInzia

    RispondiElimina
  2. cara Erika: ho visto in bacheca che avevi pubblicato un post, che forse hai cancellato, in cui parlavi delle origini dei tuoi genitori, costretti ad abbandonare la loro terra.
    Tempo fa ho letto un libro bellissimo: "Bora" di Anna Maria Mori e Nelida Milani, due donne che raccontano la loro Istria; nate a Pula, quando Pula era Pola e l'Istria era Italia.
    Due bambine a quei tempi, una partita, l'altra rimasta. Mi ha impressionato la storia dolorosa di tante famiglie costrette a partire o a restare, che hanno sofferto tante ingiustizie e offese indegne.
    Le autrici però descrivono tutto questo senza mai lasciare spazio al rancore o al risentimento, ed in modo molto poetico.
    Te lo consiglio se non l'hai già letto.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Luigi ieri sera ho preparato questo post di cui parli e lo posterò oggi perchè avevo un problema nel postarlo in quanto il video compariva due volte. Ti ringrazo del consiglio.
    Serena giornata

    RispondiElimina
  4. Oddio... dimmelo pero' oltre ad essere bravissima in fotografia sei anche un'esperta di Slide show.. nuoooooo. I complimenti sono obbligatori. BRAVISSIMA..e che tramonto poi,, da urlo...

    (poi mi dici come si fa..)
    Ciao

    RispondiElimina

grazie