" E' un'illusione che le foto
si facciano con la macchina...
si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa."
Henri Cartier-Besson

Spero che le mie siano di vostro gradimento.



domenica 9 gennaio 2022

In vacanza sulla neve

 

Si può andare in vacanza, anche se il virus domina la nostra vita ormai da due anni,  grazie al distanziamento e all'aria sana.

Ed ecco  alcune soluzioni.

In Alta Pusteria  c'è il Camping Caravan Park Sexten, un campeggio  che offre il lusso  di un hotel a cinque stelle. Si possono scegliere fra mobile home e case sugli alberi a quattro metri di altezza, bagno  sauna privata, chalet di legno e spaziosi lodge. Il centro wellness è dotato di  piscina esterna con il grande braciere al centro.  Tre i  ristoranti della struttura: il Patzenfeld, che propone piatti della cucina tradizionale altoatesina, la  Taverna Sextner Almhütte e lo Chef's Table, l'esclusivo ristorante per 2 persone.

www.caravanparksexten.it

In Valle d'Aosta a  Châtillon,  nel cuore della Valtournenche, troverete una dozzina di pagode in legno a pianta ottagonale, le “maisonette”. Sono gli alloggi  del Dalai Lama Village situato su un  suggestivo terrazzo alpino con una vista mozzafiato sui picchi innevati delle Alpi. Qui il contatto con la natura è assicurato da  ciaspolate e camminate sulla neve. Inoltre potrete rilassarvi nel Centro Benessere Harmonia con piscina con geyser e vasca idromassaggio a sei posizioni, sauna a raggi infrarossi, bagno turco e zona relax e una seconda vasca riscaldata interamente dedicata ai più piccoli. A tavola i tipici prodotti locali.

www.dalailamavillage.it

In Valtellina, nel comprensorio Valmalenco Ski Resort, in provincia di Sondrio, c’è la prima suite in un gatto delle nevi: 2 Cuori in Pista.  Troverete  un letto matrimoniale, un bagno privato, una vasca per momenti rilassanti e una vista panoramica che si affaccia su paesaggi unici. Inoltre, un piccolo angolo per gustare tè e biscotti e riposarsi dopo una giornata di sci.  Il servizio in suite con prima colazione, skipass o abbonamenti direttamente in camera. E alla sera,    in motoslitta, sarete accompagnati  a cena nei rifugi della zona per fare scorpacciate di sciatt, pizzoccheri, polenta taragna, tagliate di carne di cervo e molto altro.  

 http://www.valmalencoskiresort.com/

0 scatti:

Posta un commento

grazie