Tomba del giurista Rolandino de' Passeggeri davanti alla Basilica
Cappella del Rosario |
L'Arca di San Domenico è il monumento sepolcrale in cui si trovano i resti di San Domenico. La si può ammirare nella solenne Cappella di San Domenico, aperta sulla navata destra della Basilica. L'aspetto attuale è il frutto di diversi interventi effettuati tra il XIII e il XVIII secolo. È una delle più importanti opere d'arte della città anche per testimonianze lasciate da Michelangelo, Nicola Pisano, Nicolò Dell'Arca (pugliese), e Alfonso Lomabrdi | da Nicola Pisano, Niccolò dell'Arca, Michelangelo e Alfonso Lombardi. |
Magnifiche queste passeggiate che ci fai fare alla scoperta di Bologna con le tue bellissime foto. Bologna è una città che mi piace molto e le tue foto la impreziosiscono ancora di più.
RispondiEliminaScopro angoli di Bologan che non conosco. E abito a un "un tiro di schioppo" !!!
RispondiEliminaSandra
Carissime Ambra e Sandra, quando si decise che il meeting si sarebbe svolto a Bologna, pensai di fermarci qualche giorno in più proprio perchè sapevo che c'era tanto da vedere. Sandra succede sempre così: spesso si ama viaggiare lontano e non si conoscono le bellezze che sono, come dici tu, a un tiro di schioppo.
RispondiEliminaGrazie dei complimenti, cara Ambra!
So many beautiful details from the Church.
RispondiEliminaI love to go around and look in Churches. I am so impressed over all the work which has been done.
I love too, dear friend Ruth.
RispondiEliminaSome of them are real masterpieces.
Thanks for visiting my blog