Pubblico qualche altra foto scattata a Budapest nel 2004 all'interno del mercato coperto situato in una zona centrale e molto amato dagli ungheresi ed anche dagli stranieri. Si vendono frutta, verdura, salumi, carni, formaggi , abbigliamento ma ci sono anche caffetterie e punti di ristoro con ottime specialità della cucina ungherese come il Gulash, le palacinke ( quelle che noi chiamiamo crêpes) le paprike ripiene (peperoni verdi lunghi ripieni di riso e carne macinata cotti nel sugo).
martedì 21 marzo 2023
Budapest 2004
Központi Vásárcsarnok - https://www.budapest.org/cosa-vedere-budapest/mercato-coperto-budapest/
Központi Vásárcsarnok - https://www.budapest.org/cosa-vedere-budapest/mercato-coperto-budapest/
mercoledì 15 marzo 2023
Budapest 2004
L'altro giorno ho trovato alcune foto scattate a Budapest nel lontano 2004. Bei ricordi! Avrete sentito parlare delle famose terme Gellert all'interno dell'omonimo hotel. Anche noi ci siamo stati ed abbiamo fatto il bagno. Più sotto c'è un'altra foto scattata alle piscine esterne delle terme Szecheny dove però non abbiamo fatto il bagno perchè faceva molto freddo e noi non abbiamo avuto il coraggio. Nell'ultima foto c'è l'interno della famosa pasticceria Gerbeaud.
https://www.szechenyibath.hu/ |
sabato 4 marzo 2023
Lubiana (Slovenia)
Chiesa di San Nicola |
Fontana de tre fiumi carniolani |
Mercato centrale di Plečnik |
Il mercato Centrale di Lubiana è il più grande mercato pubblico della città, disegnato da Jože Plečnik nel 1931-1939. L'edificio si sviluppa tra il triplo ponte e ponte dei Draghi, sul lato destro della curva del fiume Ljubljanica.
Iscriviti a:
Post (Atom)