" E' un'illusione che le foto
si facciano con la macchina...
si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa."
Henri Cartier-Besson

Spero che le mie siano di vostro gradimento.



domenica 5 febbraio 2017

Ponte Tumski a Wroclaw (Polonia - dicembre 2016)

Il fiume Oder attraversa Breslavia e la taglia in una decina di isole ed isolotti. Per poterla attraversare è stato necessario costruire più di un centinaio di ponti nel corso degli anni. Questo che vi mostro oggi è il Ponte Tumski conosciuto anche come il Ponte dell'amore o il Ponte dei lucchetti, tipo  il Ponte Milvio a Roma.
Wroclaw nel 2016  è   stata  Capitale Europea della Cultura e 26 ponti,   tra i  più importanti della città,  sono stati trasformati in opere d'arte.
Questo ponte collega Wroclaw all'isola della Cattedrale.  E qui una leggenda su chi appese il primo lucchetto:







13 commenti:

  1. Another beautiful place Wroclaw. I like when the bridge walk, watch buildings at the Oder and padlocks on the bridge. Regards.

    RispondiElimina
  2. How lovely. Thank you, E CIAO BELLA

    RispondiElimina
  3. la tradizione dei lucchetti c'è anche da loro, queste cose accomunano i popoli

    RispondiElimina
  4. Quanti lucchetti...belle foto Erika complimenti.
    Grazie di cuore per la visita
    Un abbraccio forte
    Maurizio

    RispondiElimina
  5. Ciao Erika scopro adesso questo tuo blog, mi piace verrò a trovarti spesso.Quanti lucchetti, non ne avevo mai visti tanti tutti insieme, chissà quante storie se potessero parlare. Un caro saluto e buona giornata a te, Stefania

    RispondiElimina
  6. Belle foto Erika complimenti per la scelta dei particolari
    Un bacione e buon pomeriggio

    RispondiElimina
  7. Beata te che sei quasi sempre in viaggio e sono sicuro che te lo meriti anche solo per le bellissime foto che riporti a casa e pubblichi sul blog. Non è invidia la mia, mi accontento di fotografare il giardino dietro casa. Un amichevole abbraccio e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Elio, mi fa piacere che tu venga a visitare il mio blog, ma meno che tu, ogni volta, debba sottolineare che sono BEATA. Dici che non mi invidi, poi che forse MERITO di fare tutti i miei viaggi e concludi, AMARAMENTE, dicendo che tu ti accontenti di scattare foto al giardino di casa tua.Non è la prima volta che mi dici che sono BEATA.Forse ti tranquillizzerà il fatto che ho anche tanti dolori nella mia vita.....Se ti fa piacere passare dal mio blog fallo pure ma lascia un commento sulle foto del post, come faccio io quando passo dai miei amici blogger.
      Grazie e un caro saluto.
      Erika

      Elimina
    2. OK Erika, ricevuto dieci su sieci. Ricambio il saluto.

      Elimina
  8. des cadenas comme sur le pont des arts à Paris ! Il y en a tant que le pont menaçait de s'écrouler ! je crois qu'il n'y a plus de cadenas aujourd'hui ! dommage

    RispondiElimina
  9. I'm really impressed with your writing skills and also with the layout on your blog.
    Is this a paid theme or did you customize it yourself?
    Either way keep up the excellent quality writing, it is rare to see a great
    blog like this one these days.

    RispondiElimina
  10. I was suggested this website by my cousin. I'm not sure whether this post
    is written by him as no one else know such detailed about my difficulty.
    You're wonderful! Thanks!

    RispondiElimina

grazie