musica

" E' un'illusione che le foto
si facciano con la macchina...
si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa."
Henri Cartier-Besson

Spero che le mie siano di vostro gradimento.



giovedì 18 febbraio 2016

Le Saint Massian (chambres d'hôtes) a APT (Provenza luglio 2015)

Durante il nostro viaggio in Provenza, l'estate scorsa,  siamo passati da APT ed abbiamo dormito in una chambre  d' hôtes prenotata su Booking.com. ma potete riservarla  anche direttamente sul loro sito http://www.saint-massian.fr/.
E' stata una scelta molto azzeccata. La struttura, molto pulita,   è gestita da marito e moglie, due anziani molto disponibili e cortesi. Lui si occupava di tutto mentre la moglie, probabilmente  affetta da qualche problema di salute, se ne stava tranquilla su un divano a fumare la pipa. Si trova  circa a 10  minuti dal centro  di  APT, su una zona collinare da cui si gode una  vista magnifica. L'abitazione è in pietra provenzale e le finestre, gli infissi e  le fioriere sono tutte del color della lavanda.  Tutto immerso in un bel bosco e difronte all'abitazione  una piscina dove  ci siamo rilassati facendo una bella nuotata.
La mattina il proprietario ci ha preparato un'ottima colazione   sotto un'ombrellone rosa fucsia . Più in là una caprettta da cui aveva munto il latte qualche minuto prima. Un vero paradiso!