" E' un'illusione che le foto
si facciano con la macchina...
si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa."
Henri Cartier-Besson

Spero che le mie siano di vostro gradimento.



venerdì 21 novembre 2014

Le Trombe in Piazza Gae Aulenti a MIlano

Siamo in  piazza Gae Aulenti dove si possono ammirare le  23 “trombe” dorate dell’artista Alberto 
Garutti  che collegano i piani interrati alla superficie e consentono di sentire i suoni del sottosuolo

martedì 11 novembre 2014

Loch Eilt (Scozia agosto 2014)

Loch Eilt è un lago che si trova   nelle  West Highlands, in Scozia,  precisamente  tra i   villaggi  di Glenfinnan and Lochailort. La  strada A830   scorre vicino ed è qui che ho avuto la fortuna di scattare queste foto approfittando soprattutto di una bellissima giornata .

 A Loch Eilt   sono state girate  scene di  alcuni film come  Local Hero (1980), Harry Potter and the Prisoner of Azkaban (2004) e Harry Potter and the Deathly Hallows – Part 1 (2010).

(notizie tratte dal web)

sabato 8 novembre 2014

1989-2014:25 anni dalla caduta del muro di Berlino

Il 9 novembre  2014 si festeggeranno i 25 anni della caduta del muro di Berlino. Era il 9 novembre del 1989 e finalmente la Germania dell'Est veniva unita a quella dell'Ovest.Quante sofferenze, quante vite umane sacrificate......
Nel dicembre  2011 sono stata a Berlino ed ho voluto visitare alcuni luoghi significativi ed ho scattato delle foto alla East Side Gallery.  
Questa galleria , che è la pià grande galleria a cielo aperto del mondo, è lunga 1316 metri e  si trova su quella che era la frontiera tra Berlino Est ed Ovest. E' situata   alla Mühlenstraße a Berlin Friedrichshain .
Sono 101 immagini di grande formato dipinte direttamente sul muro per celebrare la gioia di varcare il muro,  il superamento della  cortina di ferro europea, l'euforia per il raggiungimento della pace, della libertà, la lotta alla persecuzione, lo spionaggio, la speranza in una società migliore.
Ogni anno più di tre milioni di persone giungono qui per visitare questo luogo.
Per ricordare, ottomila  palloncini verranno illuminati sul luogo che rappresentava  la frontiera.
Ed anch'io voglio partecipare a questo anniversario pubblicando alcune  mie foto.