musica

" E' un'illusione che le foto
si facciano con la macchina...
si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa."
Henri Cartier-Besson

Spero che le mie siano di vostro gradimento.



mercoledì 27 novembre 2013

Onze-Lieve-Vrouwebasiliek (Maastricht settembre 2013)

Al centro della piazza Onze-Lieve-Vrouweplein sorge la basilica omonima  dove si venera   la Madonna Stella Maris protettrice dei marinai e naviganti  e dove agli inizi del '600 giungevano in pellegrinaggio oltre 20000  fedeli


nella piazza  ci sono numerosi caffè e intorno tanti  eleganti negozi di moda




sabato 23 novembre 2013

Tour di Maastricht ( Olanda settembre 2013)

Maastricht può essere visitata in modo simpatico ed originale attraverso dei tour, a bordo di vecchi bus scolastici americani, organizzati da  STIPHOUT TOURS&TRIP Il punto di partenza dei bus è Rederij Stiphout, Maaspromenade 58 (tra il ponte St. Servaasbrug ed il ponte Wihelminabrug)

venerdì 15 novembre 2013

Bordeaux e dintorni (dicembre 2012)

(Prima di far partire il video vi consiglio di spegnere la musica alla vostra destra)



lunedì 4 novembre 2013

Stazioni metro artistiche a Stoccolma (giugno 2013)

La metro di Stoccolma spesso viene definita  “the world’s longest art exhibition”. Ha tre linee: rossa, verde e blu. Su 100 stazioni,  circa 90 hanno qualcosa di artistico da mostrare. Molte opere d'arte sono qui dal 1950. E' possibile fare un tour individualmente,  come abbiamo deciso di fare noi, oppure acquistare un biglietto della metro e prenotare una visita guidata gratuita  consultando questo sito:sl.se/artwalk. La stazione    Radhuset (linea verde) è scavata nella  roccia rossa e si ha   l'impressione di essere   nel Grand Canyon.Kungsträdgården  (linea blu) è ambientata in una  necropoli dove si ammirano colonne e resti antichi .Alla fermata Stadion (linea verde)  splende un  cielo azzurro con un enorme sole giallo ed un bellissimo arcobaleno. Alla  T-Centralen si incontrano tutte le tre linee. Scendendo al livello più basso la stazione si trasforma in una caverna bleu. Alla fermata Universiteet (linea rossa) sono particolari le uscite di sicurezza. Qui si trovano delle ceramiche che illustrano La Dichiarazione Universale dei diritti umani.