" E' un'illusione che le foto
si facciano con la macchina...
si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa."
Henri Cartier-Besson

Spero che le mie siano di vostro gradimento.



mercoledì 24 ottobre 2012

Video di Nosy Iranja

Voglio condividere con voi il momento in cui questi pescatori dovevano far attraversare alla loro barca la lingua di sabbia bianca che caratterizza l'isola di Nosy Iranja.

giovedì 18 ottobre 2012

Isola di Nosy Iranja ( Madagascar)

Nosy Iranja è in realtà costituita da due isole: Nosy Iranja Be e Nosy Iranja Kely. Quando c'è la bassa marea sono unite da una lingua di sabbia bianchissima





mercoledì 17 ottobre 2012

Al mercato di Hell-Ville

Questa donna ha una maschera di argilla sul viso per proteggersi dal sole

giovedì 11 ottobre 2012

Un pomeriggio con i bimbi a Nosy Sakatia




Questa sono io circondata da tanti bimbi del luogo  a cui non manca mai il sorriso

martedì 9 ottobre 2012

Isola di Nosy Fanihy

Splendida isola deserta abitata solo da due aquile pescatrici e da gabbiani con la sua spiaggia candida disseminata di frammenti di corallo e di conchiglie. Quelle pietre che vedete nella foto sono conchiglie e coralli.: non ne avevo mai visti tanti in una volta.  Il posto ideale per coloro che desiderano tuffarsi nel silenzio di un mare turchese circondati da una natura incontaminata. L'isola è sacra per cui non si può portare via  nemmeno un granello di sabbia.
Questa signora malgascia  aveva affrontato quella mattina un mare agitato per raggiungere, con la tipica imbarcazione del luogo, (foto sotto) quest'isola e vendere qualche oggetto dell'artigianato locale a noi turisti.








giovedì 4 ottobre 2012

Abbiamo visto anche le balene a Nosy Be


In prossimità di questa isola, tra luglio e settembre, si possono vedere ogni giorno emergere e tuffarsi nell'acqua tantissime  megattere o balene gobbe. che vengono qui per riprodursi
Noi abbiamo avuto la fortuna di vederle parecchie volte sia da riva che dalle imbarcazioni.




martedì 2 ottobre 2012

Ragazze malgasce

 Durante le feste,  in Madagascar, le donne usano decorare  il loro viso disegnando dei fiori con dell'argilla. Nell'ultima foto  la ragazza, trovandosi al sole, protegge la propria pelle  con una maschera di argilla gialla  essiccata.