musica

" E' un'illusione che le foto
si facciano con la macchina...
si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa."
Henri Cartier-Besson

Spero che le mie siano di vostro gradimento.



domenica 20 maggio 2012

Passeggiata lungo il molo di Mola di Bari

L'altro pomeriggio sono andata a fare un'altra  passeggiata a Mola di Bari e così  ho avuto modo di scattare delle  foto lungo la banchina del molo.




venerdì 11 maggio 2012

Parrocchia Santa Maria di Loreto a Mola di Bari (Ba)


La chiesa della Madonna di Loreto fu costruita intorno al 1587 alla periferia sud dell’abitato, al posto della cappella omonima, nella quale si venerava un’icona mariana ritrovata in quel luogo.
La costruzione, prospiciente il mare, presenta un semplice prospetto a capanna, caratterizzato da un pregevole rosone in pietra calcarea. Un alto campanile in carparo svetta allo spigolo sinistro della facciata.
L’interno è dominato dal seicentesco altare maggiore in legno dorato intagliato su fondo verde, recante l’immagine della Madonna con Bambino benedicente, dipinta ad olio su tela. L’altare della Natività, in fondo alla navata destra, presenta un presepe in pietra di scuola pugliese. Nel 1652 la chiesa è sede della confraternita del Sacro Monte del Purgatorio.







giovedì 3 maggio 2012

Incontro con una blogger

Ieri pomeriggio mi sono incontrata con un'amica blogger  toscana trapiantata in Sicilia.  Qualche tempo fa  mi scrisse che sarebbe passata da Bari ed io le ho subito proposto di incontrarci, magari per poco.  Si chiama Graziella, conosciuta nel mondo dei blogger come Gabe, ed ha un bellissimo blog http://colorieparoledigabe.blogspot.it/ che vi consiglio di andare a visitare. E' una signora molto estroversa , simpatica,  che  scrive delle bellissime poesie,  dipinge ed ama  viaggiare  come me.
Ci siamo incontrate  nei pressi della Basilica di San Nicola, nella città vecchia. E' stato emozionante   passeggiare insieme per il borgo antico, prendere  un caffè, parlare  di noi, del luogo in cui viviamo. Graziella è venuta a Bari con un gruppo di amici e ieri sera doveva già ripartire verso la sua meravigliosa isola. Siamo state insieme solo per due ore ma  ci siamo ripromesse di ritrovarci un giorno , magari proprio in Sicilia.
Vi lascio alcune foto scattate durante questo breve  ma intenso incontro.
Graziella ed io


Graziella, io ed una sua amica

Graziella con alcuni dei suoi amici